Gaza, continua il lancio di missili,morti 4 israeliani e 21 palestinesi

Gaza, continua il lancio di missili,morti 4 israeliani e 21 palestinesi

Militari israeliani sicuri di aver ucciso comandante di Hamas

DW-Roma. Le notizie che giungono dalla striscia di Gaza non sono confortanti, l’escalation di violenza non si ferma, nonostante gli appelli della comunità internazionale e i tentativi di mediazione dell’Egitto.

Per tutta la giornata di domenica sono continuanti incessanti i lanci di razzi di Hamas nelle zone israeliane attorno alla Striscia di Gaza e i bombardamenti israeliani su Gaza.

Più di duecento feriti ma la notizia evidenziata da più agenzie e che i militari israeliani hanno ucciso il comandante di Hamas. L’ufficio stampa delle forze di difesa israeliane dichiarava:

Poco fa Hamed Ahmed Abed Khudri, residente nella Striscia di Gaza nato nel 1985, è stato eliminato durante un’operazione congiunta delle forze di difesa israeliane e delle forze di sicurezza, si legge nel comunicato. Khudri era responsabile della ricezione del denaro dall’Iran e della distribuzione dei fondi ai movimenti terroristici che operano nella Striscia di Gaza“.

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha ordinato di continuare i raid;
Le forze armate israeliane hanno detto che gli obbiettivi presi di mira a Gaza erano basi e strutture controllate dalle due organizzazioni islamiche. Nonostante queste dichiarazioni si contano i morti civili come una bambina di 14 mesi con sua madre.

L’escalation di violenza non stenta a fermarsi in questi territori, le elezioni sono passate ma quella guerra che ha fatto migliaia di morti non si è mai fermata.
Mentre sul campo continuano lanci di razzi e raid di rappresaglia, si combatte, per così dire, una ‘guerrà parallela di propaganda, fatta anche a ‘colpì di post sui social. Usa,Italia( Salvini “Durissimo attacco missilistico contro Israele, tutta la mia solidarietà al Primo ministro @netanyahu e al Popolo israeliano. “) e altri Stati hanno fatto seguire delle dichiarazione sui social.

Da ieri la notizia è che l’escalation del conflitto tra Israele e la Striscia di Gaza è ripreso.

One Response to "Gaza, continua il lancio di missili,morti 4 israeliani e 21 palestinesi"

  1. Pingback: Accordo nucleare Iran: l’accordo deve essere rispettato - DailyWorker

Leave a Reply

Your email address will not be published.