APPROFONDIMENTO, ESTERI
Leave a comment

JOE BIDEN QUANTO PUÒ INFLUIRE LA SUA ETÀ NELLE ELEZIONI PRESIDENZIALI?

joe biden
Condividi l'articolo che stai leggendo

Fino alla sua vittoria dominante nella South Carolina’s Democratic Presidential Primary, la campagna dell’ex Vice Presidente Joe Biden sembrava essere molto avvincente. Le sconfitte imbarazzanti in Iowa, New Hampshire e Nevada hanno evidenziato delle performance di dibattito imbarazzanti.

Anche se mostrò alcuni punti di forza in ogni dibattito, molti si preoccuparono delle divagazioni semi-coerenti di Biden. Ora, dopo un’unificazione ad ala moderata e i successivi  abbandoni da parte di Mike Bloomberg e Bernie Sanders, Biden è ora il presunto candidato democratico alla presidenza.

Il palco è pronto per una resa dei conti tra Biden e Trump a novembre, scioccante vedere che la campagna di Biden era morta poco più di un mese fa. Anche se il Vice Presidente Biden ha dimostrato una determinazione impressionante nel suo ritorno, la preoccupazione per la sua cognizione  rimane ancora viva.

Indipendentemente da chi siede nello Ufficio Ovale nel gennaio del prossimo anno, essi sarà il più anziano presidente a prendere la carica nella storia americana. Donald Trump ha 73 anni, presto a 74 anni, e Joe Biden 77. Se vincerà, avrà 78 anni quando prenderà la carica. Solo Ronald Reagan rivaleggia con questi due – aveva 69 anni quando ha assunto l’incarico nel 1981. Fino a quando il senatore Sanders si è ritirato, che era il più vecchio della gara a 79 anni, c’era un crescente interesse per la sua salute fisica a seguito di un recente attacco di cuore.

In un’intervista condotta la scorsa settimana sulla risposta di Coronavirus, Biden ha lottato per comunicare il suo piano su come affrontare la pandemia. Un video dell’ex Vicepresidente che inciampa sulle sue parole e non riesce a mettere insieme una risposta coerente su ciò che avrebbe fatto in modo diverso ha raccolto milioni di visualizzazioni. Oltre ai suo modo di parlare poco chiaro, molti hanno citato gli spaventi per la salute di Biden, in particolare quando l’occhio del Vice Presidente sembrava riempirsi di sangue durante un intervista della CNN.

Ti può interessare anche:  Italia-Cina tra fake news e verità

Le agenzie di stampa conservatrici, Fox News e Brietbart.com, hanno riportato  le condizioni di salute mentale di Biden. Tuttavia, le preoccupazioni non sono state espresse solo dalla destra. Il leader dell’estrema sinistra del Partito Verde, il Dottor Jill Stein, ha parlato dei problemi di articolazione di Biden.

“A Dems cercando di mettere a tacere qualsiasi discussione sui problemi cognitivi di Joe Biden: qual è il tuo piano per le elezioni generali? Pensi di poter impedire a Trump e al GOP di rendere questo problema? Stanno già usando i video dei discorsi di Biden per sostenere che non è adatto all’incarico”, ha detto Stein in un tweet.

Biden ha anche assunto una posizione più aggressiva durante la campagna elettorale, impegnandosi in dibattiti combattivi con i potenziali elettori. Durante un evento di campagna a Michigan, Biden  disse a un operaio di Detroit che era “pieno di  shàt” in un acceso scambio sul controllo delle armi. Il lavoratore accusò  la speranza presidenziale di cercare attivamente di porre fine alle leggi americane che permettessero la proprietà delle armi da fuoco.

Il signor Biden si è offeso, rispondendo: “Ho un fucile, ho un calibro 20, un calibro 12”, ha detto Biden. “Non è permesso possedere alcuna arma. Non ti porterò via la pistola. Hai bisogno di 100 colpi?

Le posizioni ufficiali della campagna sono vietare la vendita di armi d’assalto, che richiedono controlli dei precedenti, così come diverse altre disposizioni che possono essere lette qui.

Questa è solo la più recente di diversi scambi controversi che il Vice Presidente ha avuto con gli elettori. Durante un altro evento in Iowa, un elettore ha implicato il figlio di Biden in uno scandalo di corruzione ucraina, al quale ha risposto: “Sei un bugiardo damn”.

Ti può interessare anche:  Italia-Cina tra fake news e verità

Nonostante queste preoccupazioni, Biden mantiene un solido vantaggio sul presidente Trump nella maggior parte dei sondaggi nazionali, con una media di quasi 6 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *