breaking, Desk news, ITALIA, NOTIZIE IN EVIDENZA
Leave a comment

News del mattino

ultime notizie del mattino
Condividi l'articolo che stai leggendo

Le tre news più importanti del giorno racchiuse in un unico articolo

Dw-Roma. Usa vogliono italiani in Siria,al momento vige il silenzio; La magistratura indipendene isolata all’interno dell’Anm. Le ultime dai ballottaggi.

In Siria la guerra continua e gli Stati Uniti vorrebbero l’Italia al loro fianco per cercar di stabilizzar il Paese ma dall’Italia ancora nessuna risposta. In reatà se andiamo a valutar questa richiesta bè risulta del tutto insensata visto che gli americani hanno aumentato i soldati in Medio Oriente.

La questione è solamente politica,

Quindi l’offensiva americana è a 360°. Con grosse difficoltà economiche in un contesto di un’Europa che nella politica estera è completamente divisa, indecisa ed impotente, l’Italia non può opporsi da sola agli Stati Uniti

In Italia la Magistratura indipendente si trova ad affrontare un vero e proprio conflitto con l’ Anm .Ha blindato i suoi consiglieri e chiede che Pasquale Grasso venga rinominato.

Lui stesso però ha rilasciato delle dichiarazioni dove lascia questa corrente.
Il documento adottato all’unanimità dall’Assemblea nazionale tenuta ieri a Roma si pone in netta contrapposizione con il documento deliberato dal Comitato Direttivo Centrale dell’Anm ed esclude la possibilità di proseguire l’esperienza dell’attuale Giunta che vede la presenza e la presidenza di Magistratura Indipendente”

Elezioni politiche, l’affluenza è stata del 52 % circa, in calo rispetto alle ultime elezioni. Il movimento 5 stelle conquista Campobasso con Roberto Gravina. 7 capoluoghi vanno al centrodestra, 7 al centrosinistra .

Livorno ritorna al centro sinistra dopo anni dove il movimento 5 stelle aveva governato. Dato che fa pensare è quello di Ferrara che dopo 69 anni verrà governata da un sindaco di centro destra.

Ti può interessare anche:  Violenza contro le donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *