Ultime notizie del mattino

Ultime notizie del mattino
Tempo di lettura stimato: 1 minute

Dw-Roma. Approvato il decreto sicurezza bis;Vaticano respinge i cambi d’identità.

Italia, in serata Salvini annuncia che il decreto sicurezza bis è stato approvato.

Si prevedono multe salate per comandanti armatori che in mare continuano a salvare vite umane nonostante le istituzioni non siano cosi favorevoli. Multe anche a chi aggredisce poliziotti durante le manifestazioni e daspo più severi per quello che riguarda gli Ultras.

Nell’art. 1 si legge che il “ministro dell’interno, quale Autorità nazionale di pubblica sicurezza, nell’esercizio delle funzioni di coordinamento unificato dei controlli sulla frontiera marittima e terrestre e nel rispetto degli obblighi internazionali cui l’Italia è tenuta, è attribuito il potere di limitare o vietare l’ingresso, il transito e/o la sosta di navi nel mare territoriale, qualora sussistano ragioni di ordine e sicurezza pubblica”


Vaticano, respinge i cambi d’identità.

Nel suo primo ampio documento sulla teoria del genere, la chiesa sostiene che la crescente accettazione di definizioni fluide del genere rappresenta una minaccia per le famiglie tradizionali. Il documento dice che “le idee di ‘intersex’ o ‘transgender’ portano a una mascolinità o femminilità che è ‘ambigua’”. Papa Francesco aveva sollevato l’aspettativa che la chiesa stesse cambiando quando ha replicato in modo memorabile “Chi sono io per giudicare?” Quando gli è stato chiesto nel 2013 un sacerdote che lavorava in Vaticano e che si diceva fosse gay. Ma nonostante un breve avvertimento contro la discriminazione, il nuovo documento ecclesiastico ha immediatamente deluso i sostenitori che speravano in una maggiore accettazione. Correlati: Le chiese evangeliche hanno a lungo preso le distanze dalla crisi degli abusi della Chiesa cattolica. Ma una resa dei conti potrebbe essere a portata di mano

Leave a Reply

Your email address will not be published.