Ultime notizie del mattino

Ultime notizie del mattino
Tempo di lettura stimato: 1 minute

Le tre notizie più importanti del mattino

Dw-Roma. New York a poca distanza da Time Square un elicottero si è schiantato contro un grattacielo; Mali circa cento morti in un villaggio, un aggressore armato avrebbe ucciso un gran numero di persone; Presidenza della commissione Ue Conte incontra Weber.

Al numero 787 della Settima Avenue, all’altezza della 51esima, nel cuore di Manhattan un elicottero si è schiantato contro un grattacielo di 54 piani; a Manhattan pioveva quando la gente avvertiva un boato, sono parse subito gravi le condizioni del personale dell’elicottero.

Subito dopo l’incidente la zona con i vigili del fuoco è stata chiusa. Da fonti giornalistiche si apprende che ci sarebbe una vittima il pilota dell’elicottero che si stava apprestando a fare un atterraggio d’emergenza.

In Mali un villaggio è stato attaccato,l’ aggressore ha fatto circa 100 vittime;


Secondo le informazioni del ministero Difesa del Mali, ieri sera un aggressore armato avrebbe attaccato un villaggio nella parte centrale del Mali uccidendo 95 persone.
“Al momento ce l’abbiamo 95 civili [uccisi]. I corpi sono stati bruciati, continuiamo a cercare altri”, ha detto un funzionario del distretto Koundou.

Il candidato principale del Ppe per la carica di presidente della Commissione Ue, attualmente ricoperta da Jean-Claude Juncker ha incontrato il presidente del consiglio Conte a palazzo Chigi. Il candidato bavarese viene sostenuto da Angela Merkel e dai vertici del Ppe.


si legge in una nota del Palazzo Chigi.
“Il Presidente Conte ha ribadito che l’Italia ha molti progetti ed è ben disponibile a offrire un contributo critico per migliorare l’Europa e renderla ancora più equa, giusta, solidale. Il Presidente Conte ha infine confermato che lavorerà perché le procedure per le nomine europee consentano una soluzione equilibrata sulla base della combinazione di vari criteri, a partire da quello geografico”, conclude la nota.

Leave a Reply

Your email address will not be published.